Blog Coppini Arte Olearia


Crema di Zucca al Rosmarino

Vellutata di zucca con olio al rosmarino

UN'OTTIMA VELLUTATA AL CONDIMENTO OLIVE & ROSMARINO

Una ricetta autunnale. La zucca, con il suo colore solare toglie un po' di grigio, riscalda le serate e si sposa perfettamente al condimento Olive & Rosmarino, che ne esalta tutto il sapore.

 

INGREDIENTI

PREPARAZIONE

Mondate la zucca e cuocetela in forno a 180° per circa 40 minuti. Noi abbiamo utilizzato una zucca  di varietà Delica. Nel frattempo sbucciate la patata e tagliatela a pezzetti non troppo grossi. Fate soffriggere la cipolla tritata in 3 cucchiai di Condimento Olive & Rosmarino, unite i pezzetti di zucca e di patata e rosolate uniformemente, mescolando con un cucchiaio di legno, per evitare che si attacchino al fondo. Aggiungere il brodo e cuocere per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco e immergete il mixer nella casseruola per frullare le verdure. Regolate di sale e pepe e servite. Per chi ama lo zenzero, potete condire la vellutata a crudo con l'ottimo Condimento Olive & Zenzero per una sferzata di gusto in più.

INGREDIENTI

Preparazione

Mondate la zucca e cuocetela in forno a 180° per circa 40 minuti. Nel frattempo sbucciate la patata e tagliatela a pezzetti non troppo grossi. Fate soffriggere la cipolla tritata in 3 cucchiai di Condimento Olive & Rosmarino, unite i pezzetti di zucca e di patata e rosolate uniformemente, mescolando con un cucchiaio di legno, per evitare che si attacchino al fondo. Aggiungere il brodo e cuocere per circa 20 minuti. Una volta trascorso il tempo di cottura, spegnete il fuoco e immergete il mixer nella casseruola per frullare le verdure. Regolate di sale e pepe e servite. Per chi ama il peperoncino, potete condire la vellutata a crudo con l'ottimo Condimento Olive & Peperoncino Rosso e Verde per una sferzata di gusto in più.

Articoli correlati


Leave a comment


Please note, comments must be approved before they are published



Invia un messaggio
Purchase options
Select a purchase option to pre order this product
Countdown header
Countdown message


DAYS
:
HRS
:
MINS
:
SECS