Blog Coppini Arte Olearia


Torta del Sole

Torta del Sole


TORTA DEL SOLE AL CONDIMENTO OLIO E LIMONE COPPINI ARTE OLEARIA



Con i primi freddi, voglia di tè caldo e di un'ottima torta soffice e avvolgente. Rendiamola unica preparandola con il Condimento Olio e Limone di Coppini Arte Olearia, a base di Olio Extravergine di Oliva e Limoni siciliani Zagara Bianca. Un Condimento ottenuto dalla frangitura contemporanea di olive “Nocellara” e limoni “Special” al giusto grado di maturazione, raccolti a mano e franti entro 48 ore dalla raccolta. Le tecniche di frangitura, di centrifugazione e di separazione, insieme all’assenza di ogni forma di trattamento ad alta temperatura contribuiscono a mantenere le caratteristiche organolettiche del prodotto, che si esprimono nell’aroma, nel sapore e nel colore caratteristico del nostro condimento “Olive e limoni”.


Provatelo in questa deliziosa ricetta, un dolce dal sapore deciso e intenso, originale e molto raffinato. Una torta caratterizzata da un cuore tenero a base di mandorle e cioccolato bianco e da uno straordinario profumo di limoni.



INGREDIENTI
  • 100 g di Condimento Olive & Limoni
  • 120 g di zucchero a velo
  • 200 g di mandorle spellate
  • 180 g di cioccolato bianco
  • Succo di mezzo limone
  • 5 uova intere
  • 60 g di zucchero semolato
  • 50 g di fecola di patate
  • 5 g di lievito per dolci.

PREPARAZIONE

Frullate le mandorle con lo zucchero a velo. A parte grattugiate il cioccolato bianco. In una ciotola capiente, montate le uova con lo zucchero fino a raddoppiarne il volume.

A parte incorporate alla miscela di mandorle e zucchero a velo il cioccolato bianco grattugiato, la fecola di patate e il lievito. Miscelate tutti gli ingredienti, aggiungete il Condimento Olive & Limone e infine le uova montate. Amalgamate bene il tutto con una spatola senza preoccuparvi se le uova tendono a smontarsi.

Versate il composto in una tortiera da 22 cm ricoperta da carta da forno. Infornate a 200° in forno già caldo per i primi 5 minuti e poi lasciate cuocere per altri 45 minuti a 160°. A cottura ultimata, lasciate riposare il dolce qualche ora prima di servirlo spolverizzato di zucchero a velo.

Articoli correlati


Leave a comment


Please note, comments must be approved before they are published



Invia un messaggio
Purchase options
Select a purchase option to pre order this product
Countdown header
Countdown message


DAYS
:
HRS
:
MINS
:
SECS